I.T.I.S. "Ettore Molinari" Milano
Riontino Raffaele 4 Informatici corso serale : condivisione materiale didattico accedi





 16 Dicembre 2012
 Guida all'utilizzo dei sorgenti c++

 I file sorgenti presenti in questo blog sono stati pubblicati nel formato pdf per una questione di comodità nella pubblicazione e per poter essere visualizzati più velocemente.
 
 Per poterli riutilizzare bisogna ricrearli con l'estensione adeguata e ricompilarli attraverso l'utilizzo di un'ide.
 L'ambiente di sviluppo che ho utilizzato per crearli è DevC++
 
 Ecco un esempio su come ricrearli.
 
 Prendiamo come esempio il progetto Gioco della tombola :
 

     
  1. Creiamo una cartella e chiamiamola 'tombola'
     

  2.  
  3. Apriamo l'ambiente di sviluppo
     
     
     

  4.  
  5. Creiamo un nuovo file sorgente
     
     
     

  6.  
  7. Copiamo tutto il contenuto del file pdf presente nel post del progetto che vogliamo ricreare e salviamolo, con l'estensione adeguata, nella cartella che abbiamo creato precedentemente
     (rispettiamo le estensioni .cpp o .h)
     
     
     
     
     

  8.  
  9. Una volta salvate tutte le classi , selezioniamo quella che contiene il main (nel caso dell'esempio del gioco della tombola il main si trova nel file cppTombola.cpp) e clicchiamo il tasto 'compila' dell'ide per poter ricreare il file eseguibile
     
     
     

  10.  
  11. A questo punto nella cartella 'tombola' sarà presente il file eseguibile 'cppTombola.exe' , cliccandoci sopra verrà avviata l'applicazione
     
     
     

 
 
 Pubblicato da Riontino Raffaele alle 01:12:58    commenti (0)

Nessun commento inserito

Inserisci il tuo commento

Nome (*) :

e-Mail (*) :

Commento (*) :
captcha (*)




Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /membri/lelezapp4inf/data/connessione.php:19 Stack trace: #0 /membri/lelezapp4inf/data/count.php(4): include() #1 /membri/lelezapp4inf/index.php(87): include('/membri/lelezap...') #2 {main} thrown in /membri/lelezapp4inf/data/connessione.php on line 19